categorie :
Random supereroe
Ciao, sono Gerenimot!
generare una parola.
generatore casuale di supereroi
Con il nostro generatore di supereroi casuali sarai in grado di disegnare un eroe Marvel o DC Comics. Imita i supereroi dei tuoi film preferiti come Spiderman e Batman. Hai sicuramente collezionato un sacco di figurine delle tue eroine durante la tua infanzia, ma le conosci tutte? Metti alla prova la tua conoscenza del mondo del cinema con Superman e gli Avengers. Anche gli X-men sono nel gioco! Se preferisci i cattivi, puoi filtrare per giocare solo con i supercriminali.
Cos'è un fumetto?
Ci sono molte definizioni e, francamente, sono tutte buone. Penso che la definizione più utile sia che un fumetto è una storia presentata in arte sequenziale. Questa è una definizione leggermente più moderna rispetto alle due definizioni più citate, ovvero che un fumetto è un libro che usa l'arte sequenziale (al contrario di un romanzo che usa l'arte sequenziale, o un giornale), o che un fumetto è un fumetto prenotare. (Naturalmente, questa definizione potrebbe essere ampliata per includere i romanzi grafici, ma questa è un'altra discussione).
Il primo fumetto è Famous Funnies #1, pubblicato nell'estate del 1934. Era una raccolta di fumetti di giornali, con alcune pagine di testo che precedevano il fumetto successivo. (C'è qualche disaccordo sul fatto che il testo sia stato originariamente incluso, ma è presente nella ristampa che ho). Era di 64 pagine, costava 10 centesimi e aveva una tiratura di 150.000. È stato pubblicato dalla Eastern Colour Printing, nota soprattutto per i quotidiani a colori della domenica. Eastern si è assicurata i servizi di Dell Publishing per stampare i libri e Dell, a sua volta, ha chiesto a diverse società di fumetti di fornire materiale per il libro.
Quindi il fumetto come forma è stata fin dall'inizio un'impresa commerciale. Gli editori hanno visto un'opportunità per fare soldi da materiale che in precedenza era stato liberamente disponibile e l'hanno colta. Tutta la "competizione" che abbiamo visto da allora si basa su questo stesso modello.
Il primo numero di Action Comics, che conteneva la prima apparizione di Superman, fu pubblicato dalla DC Comics nel giugno 1938. Action Comics #2 fu pubblicato in autunno, ma non era un "fumetto" nel senso moderno del termine, perché non era una raccolta di fumetti. È più una lunga storia, con poche pagine di testo all'inizio, e costa 40 centesimi. Fu stampato dalla National Periodicals, che sarebbe diventata DC Comics, che sarebbe diventata DC Entertainment, che sarebbe diventata di nuovo DC Comics.